Friday, June 26, 2009

Archipleago




Mats has a fine job. He sails his little ferry full of happy passangers in the beautiful surroundings outside of Stockholm. Today I went with him and took a trip to Sandhamn, a three hours' sail. A beautiful day and a "refreshing swim" I would say. Thing is that the Baltic sea boasted
14-15^ C today, but when my finnish collegue who was with me and who is quite a few years older than me, decided to go for a swim and...dived in, I could not bear the shame of staying on the beach watching, neither the thought of being bullied by her throughout the whole of next school year, so I went and froze and swam...two laps.
Mats ha un bel lavoro. Naviga il suo piccolo battello carico di gente allegra nel meraviglioso arcipelago di Stoccolma. Oggi sono andata con lui e preso il tragitto per l'isola Sandhamn, tre ore di navigazione. Una bellissima giornata ed una "nuotata rinfrescante", direi. La veritá è che il mar Baltico oggi si vantava di ben 14-15^C. Ma la mia collega finlandese che era con me, e che è parecchi anni piú vecchia di me, ha deciso di tuffarsi e....l'ha fatto, ed io non potendo sopportare la vergogna di rimanere in spiaggia, e per essere sincera nemmeno il pensiero di essere presa in giro da lei per tutto l'anno prossimo, mi sono tuffata ed ho fatto...due bracciate congelate.

4 comments:

Anonymous said...

ahi ahi... raffreddore assicurato!

Certo, meglio raffreddore che "tormentone" per tutto l'anno.

Ciao fanciulla, copriti e prima di coricarti un bel bicchiere di latte caldo con sgnapa.

zi

Il Viaggio said...

sgnapa = grappa ?? Niente raffreddore...spero. ciao zi

EbonIvory said...

Prima o poi andrò in Svezia, descrivi questi posti meravigliosamente che mi metti curiosità

Il Viaggio said...

Benvenuto/i. Purtroppo non abbiamo vulcani ;-)